Fotografo Food: Prodotti per i Pack di Pescanova

Foto per packaging Bologna

Qualche settimana fa, in collaborazione con l’agenzia mømic , ho realizzato alcune foto utilizzate sulle confezioni di pesce surgelato Pescanova.

Devo confessare che la fotografia destinata a rappresentare il prodotto sulla sua confezione mi ha sempre, in qualche modo, affascinato:
in molte categorie l’immagine sul pack è piuttosto distante dal prodotto che si trova al suo interno.
Nel caso di Pescanova, invece, sia l’Agenzia che il Cliente erano assolutamente concordi sul fatto che il prodotto sul pack dovesse rappresentare al 100% il suo contenuto.

Questo ha richiesto un impeccabile lavoro di food styling per il quale, però, non sono stati usati escamotage.

E’ storia conosciuta di quanto, soprattutto negli anni passati, si utilizzasse ogni sorta di prodotto chimico per abbellire il cibo che, in foto, deve sopperire al fatto che non trasmette il profumo, pertanto deve essere bellissimo.

Ma per fortuna, già da qualche tempo, ci si è indirizzati su una strada decisamente più “naturale” e, sebbene resti comunque indispensabile un buono styling dei prodotti, questi restano al 100% edibili.
Magari non sono nelle migliori condizioni per presentarsi ai nostri palati (la pasta si fotografa mezza cruda, generalmente il cibo lo si fotografa freddo etc etc), ma nessuna sorta di chimica lo rende velenoso o, comunque, non commestibile.

Di seguito gli scatti che l’agenzia ha montato direttamente sul packaging Pescanova:

Cliente: Pescanova Italia 
Agenzia: mømic
Photo and Post Production: Raffaele Montillo

Ti potrebbe piacere anche

Nessun Commento

Rispondi